9 luglio 2016
Reggio Emilia

Corso "Gestione tecnica dell'emergenza sismica - rilievo del danno e valutazione dell'agibilità"- Settembre 2016 -

 Corso "Gestione tecnica dell'emergenza sismica - rilievo del danno e valutazione dell'agibilità"- Settembre 2016 - pubblicazione avviso e richiesta candidature per la partecipazione entro il 09/07/2016.

Con riferimento alla richiesta avanzata da questa Federazione con nota Prot. n. 5201 del 2 maggio 2016 al Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e p.c. al CNAPPC, per attivare un nuovo corso per l’attività formativa in oggetto, si comunica che è stata data disponibilità a partire dal mese di settembre.
La sede del corso sarà la città di Reggio Emilia.
Il numero previsto di partecipanti sarà di 40 unità, di cui 5 riservate agli iscritti all’Albo degli Architetti della Provincia di Mantova e 10 riservate agli iscritti agli Albi degli Ingegneri dell’Emilia Romagna.
Programma, costi, informazioni logistiche e operative del corso saranno comunicate successivamente.
Sono aperte le pre-iscrizioni da far pervenire alla Federazione Architetti dell'Emilia Romagna attraverso gli Ordini territoriali entro il 9 luglio 2016.
Si precisa che per le 25 unità rimanenti sarà data precedenza alle iscrizioni provenienti dalla Provincia di Ferrara e a quelle di coloro che hanno già operato in area Sisma, rispettando comunque una logica di equilibrio interprovinciale, sulla base dell’ordine di arrivo delle pre-iscrizioni.
La cernita delle candidature, a cura degli Ordini territoriali dovrà quindi riportare, data di invio della preiscrizione, Ordine di provenienza, nome e cognome e iscrizione all'Albo, indicazioni relative alla partecipazione nell'ambito di operazioni in area sisma con periodo di riferimento e località oltre a recapiti telefonici e mail.
Qualora le richieste dovessero essere superiori alle attuali disponibilità si valuteranno le condizioni per organizzare un’ulteriore edizione del corso.
Perché scegliere un architetto