8 settembre 2016
Reggio Emilia

RISORSE ENERGETICHE SOSTENIBILI: IL THERMOCOMPOST

CFP: 3
L'ASSOCIAZIONE BIOECOSERVIZI in collaborazione con TEMPO DI VIVERE (Ass.ne di Promozione Sociale ed Ecovillaggio Via Denzano 1690 - 41054 Marano sul Panaro - MO), organizza un incontro informativo l’8 settembre 2016 dalle 15.00 alle 18.00 presso ATELIER DELLE TERRE in via San Zenone a Reggio Emilia, su un innovativo sistema di produzione energetica per acqua calda sanitaria e riscaldamento.
L’incontro è gratuito per i soci, l’adesione all’associazione si attiva mediante versamento di 15 euro. Si accettano un massimo di 20 iscritti. Per informazioni ed adesioni telefonare al 3456710670 oppure inviare una mail a: progetti@bioecoservizi.it 
L’iscrizione è richiesta entro il 15 agosto 2016.
Programma:
1) illustrazione del sistema innovativo e dei principi su cui si fonda
2) descrizione della trasformazione delle ramaglie e sfalci in Compost e ThermoCompost,
3) descrizione del processo che comprende molteplici ricadute benefiche sul luogo compresa la trasformazione di Compost in HUMUS di Lombrico, attraverso la Lombricoltura.
4) potenzialità del sistema: efficiente gestione del verde e del verde urbano, utilizzo energetico del rifiuto/biomassa legnosa
5) possibilità di nuova occupazione qualificata, sviluppo economico, coesione socialeObiettivo: abbattere la gravosa gestione di rifiuti organici e di sfalci/ramaglie di potatura, mantenendo sulterritorio queste risorse e rendendole disponibili ai cittadini, oltre a diffondere una nuova cultura di sostenibilità e relazioni sociali.

L’associazione BIOECOSERVIZI organizza sul territorio nazionale corsi e laboratori aperti a tutti. Scopo dell’Associazione è la diffusione, promozione, divulgazione e pratica dell’arte dell’abitare sostenibile globalmente intesa in tutte le possibili manifestazioni nella cultura e nella società.
Perché scegliere un architetto