19 novembre 2016
Reggio Emilia

MADE IN ITALY 4.0

CFP: 4

l valore del presente e del futuro dell'economia "del fare" con il Presidente della Regione Bonaccini e il re del cashmere Brunello Cucinelli

Sabato 19 novembre alle ore 9.15, CNA Reggio Emilia promuove il convegno "Made in Italy 4.0" presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi. 
Un evento pubblico di grande rilevanza per avviare una riflessione sulla nuova "Rivoluzione Industriale".

Parleremo di impresa 4.0 e di come trovare un equilibrio tra la nuova rivoluzione industriale/tecnologica e l'identità – emiliana ed italiana – del bel paese, della creatività, di quel saper fare che spesso richiede tempo per produrre il meglio. Ci confronteremo sul valore presente e futuro dell'economia "del fare", delle sfide che la manifattura deve affrontare per rimanere protagonista sul mercato globale. Dibatteremo sulla centralità delle persone anche nell'epoca in cui molti tendono ad estremizzare l'automazione ipotizzando addirittura la sostituzione dell'uomo con la macchina.

A testimonianza del valore di questo evento, avremo nostri ospiti il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il segretario generale di CNA nazionale Sergio Silvestrini, l'imprenditore umbro Brunello Cucinelli, presidente della Brunello Cucinelli SpA, azienda leader nella produzione di cashmere, Francesco Venier, Docente di organizzazione aziendale Università di Trieste.

Avremo anche degli esempi concreti di aziende della nostra provincia che hanno saputo coniugare il saper fare artigiano e l'innovazione tecnologica, raggiungendo importanti traguardi in Italia e all'estero.

Clicca qui per l'invito con il programma dell'iniziativa.

Per ragioni organizzative, è necessaria l'iscrizione online cliccando qui.

Per informazioni: 0522-356380.

Perché scegliere un architetto