2 dicembre 2017

FESTA DELL'ARCHITETTO 2017

CFP: 5/4

La celebrazione dell’architettura e dei suoi protagonisti, promossa di concerto con il MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti, in partnership con L’Architetto, il Sole 24Ore/Edilizia e Territorio, e con il supporto operativo di Divisare.com, si svolgerà il 2 dicembre 2017 a Roma, nelle sale del Maxxi.

Sabato 2 dicembre 2017 a partire dalle ore 14.45; sarà possibile seguire l’evento, oltre che in sede fisica (fino ad un massimo di 450 posti), anche in diretta on line, a mezzo streaming.

La partecipazione all’evento consente di acquisire n. 5 crediti formativi professionali per la partecipazione in sede (4 CFP + 1 CFP per la visita alla mostra di Zaha Hadid) e n. 4 crediti formativi professionali per lo streaming, che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC.

Gli iscritti interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 30 novembre (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il codice o il titolo dell’evento e avendo cura di selezionare l’istanza specifica:

  • “modalità frontale” (codice evento: CNA014112017200535T03CFP00500);
  • “modalità FAD sincrona” (codice evento: CNA018112017112507T03CFP00400).

Gli iscritti che si sono prenotati per assistere all’evento in sala dovranno presentarsi alle ore 14.00 presso il MAXXI in Via Guido Reni – Roma, muniti di documento di riconoscimento e dell’attestazione di avvenuta pre-registrazione (pulsante stampa check-in).

Per la partecipazione in streaming (modalità FAD sincrona) l’iscritto, una volta effettuata la suddetta prenotazione, dovrà seguire le istruzioni riportate nella Breve Guida presente nella propria “area riservata”, la quale sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi CFP.

Il giorno della diretta dalle ore 14.45, l’iscritto dovrà collegarsi attraverso la piattaforma iM@teria, autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi, utilizzando il pulsante “abilita l’accesso al corso” e si troverà all’interno dello spazio Moodle, dove potrà, cliccando sul comando “collegamento all’evento in modalità streaming”, seguire l’evento.
Anche per la successiva validazione dei CFP, che avverrà in automatico per chi completerà il percorso guidato con successo, occorrerà seguire le istruzioni presenti nella Breve Guida sopra indicata.
Si specifica che durante l’evento, al fine di monitorare la reale partecipazione degli iscritti verranno sottoposti n. 2 codici (di otto caratteri Alfanumerici con Maiuscole e Minuscole) che occorrerà annotare ed inserire poi nella sezione dedicata Moodle “Test di verifica”.
Il test potrà essere svolto dalle ore 20.30 del medesimo giorno dell’evento (2 dicembre) alle ore 20.30 del 7 dicembre p.v.; dopo questo periodo non sarà più possibile procedere con la validazione dei CFP. Sono ammessi due tentativi di inserimento codici.

Solo qualora dovesse verificarsi un eccessivo numero di collegamenti alla piattaforma iM@teria, con conseguenti problemi di accesso, il giorno della diretta si potrà visualizzare lo streaming anche collegandosi al link www.awn.it/live a partire dalle ore 14.45 del 2 dicembre (fino a termine evento); in tal caso sarà necessario ricollegarsi alla piattaforma iM@teria, autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi, a fine evento (nei termini sopra indicati) per completare la registrazione dei CFP con la compilazione del test.

Per il programma definitivo dell’iniziativa: www.awn.it/attivita/festa-dell-architetto/6745-festa-dell-architetto-2017

Perché scegliere un architetto