7 febbraio 2018
Reggio Emilia

CORSO INTRODUTTIVO DI FENG SHUI

CFP: 8
Mercoledì 7 febbraio  2018 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Sala Conferenze  A. Castagnetti CNA Via Maiella, 4 Reggio Emilia

Il corso ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio, consentendoci di provare senso di benessere o disagio. 
Quando parliamo di benessere e confort, oltre a considerare tutti gli aspetti materiali che definisco il progetto, è indispensabile saper gestire anche le componenti più intangibili, frutto dell’analisi delle reazioni fisiche del corpo immerso nello spazio. 
Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo”, non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora gli input che riceve dalla struttura dello spazio e che assorbe attraverso i 5 sensi. 
Integrando il Feng Shui nel processo progettuale, gli strumenti della nostra ricchissima tradizione e conoscenza architettonica si ampliano dei livelli di lettura offerti dalla visione orientale, che è alla base del sistema interpretativo della medicina psicosomatica. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica. 
 

Iscrizioni al corso marzia.mazzi@spazioumano.com  cell. 348 3130905
Perché scegliere un architetto