Architettare

La rivista ufficiale della Fondazione/Ordine Architetti è Architettare, che esce con cadenza semestrale da otto anni. In essa vengono trattati i temi della cultura architettonica ed è edita attualmente da Pacini Editore (Pisa). La rivista è stampata in circa 1300 copie per numero e viene spedita agli iscritti, agli Enti ed associazioni di settore del territorio, alle principali biblioteche universitarie ed ad un elenco di circa 100 nominativi che ne hanno fatto richiesta. E’ inoltre consultabile gratuitamente sul web.
Dal 2014, dopo averne discusso nel Comitato Scientifico e di Redazione, la rivista si è posta l’obiettivo di divulgare in numeri tematici le architetture della Regione Emilia Romagna, con lo scopo di promuovere la cultura architettonica locale.
Il costo della rivista è in parte coperto dalla vendita di pagine pubblicitarie ed incide in misura minima sul bilancio della Fondazione.

Chiunque volesse ricevere una copia della rivista è pregato di farne richiesta presso la Segreteria dell'Ordine inviando una email a fondazione@architetti.re.it. La rivista verrà inviata a domicilio dietro un versamento di un contributo spese di €.10,00.

 
Direttore Editoriale: Arch. Andrea Rinaldi
Comitato Scientifico: Arch. Andrea Boeri, Arch. Pietromaria Davoli, Arch. Emilia Lampanti, Arch. Luigi Pietro Montanari, Arch. Giorgio Teggi, Arch. Sergio Zanichelli.
Comitato di Redazione: Arch. Giovanni Avosani, Arch. Laura Credidio, Arch. Chiara dazzi, Arch. Sebastiano Schenetti, Arch. Lucia Strozzi, Arch. Andrea Zamboni.
Impaginazione grafica: digitale Imaging IntercityLAB 
Stampa: Pacini Editore S.p.A.
via Gherardesca 1 • 56121 Pisa Ospedaletto •  Tel. 050-31.30.11 • info@pacinieditore.it
Perché scegliere un architetto