Artigiana Italiana

Modena - dal 26 al 28 febbraio 2010



Informiamo che dal 26 al 28 febbraio 2010 si svolgerà a ModenaFiere “Artigiana Italiana”.

Il Salone annuale dedicato all’eccellenza artigianale italiana giunto alla 3° edizione, raddoppia la superficie espositiva e si fa in tre, con aree espositive riservate all’artigianato tradizionale e artistico, all’artigianato per parchi e giardini, ai prodotti tipici e all’enogastronomia con una selezione di maestri e botteghe provenienti da tutta Italia.

La mostra mercato che si sviluppa su una superficie espositiva di 15 mila metri quadrati, si rivela un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’artigianato di qualità. Pezzi unici, fabbricati a mano e realizzati su misura a partire dalla creatività e dalla manualità dei maestri italiani, conducono il visitatore alla conoscenza di uno straordinario patrimonio di saperi e tecniche.

Abiti, accessori, arredi, quadri, specchi, tessuti, ricami, ceramiche, argenti e gioielli, si alternano a chicche enogastronomiche e prodotti tipici nel percorso espositivo di Artigiana Italiana che si arricchisce di nuovi contenuti grazie all’area tematica INGIARDINO dove acquistare materiali, arredi e suppellettili per l’allestimento di giardini e terrazzi.

Artigiana Italiana è organizzata da ModenaFiere in collaborazione con le organizzazioni artigiane CNA, Lapam-Confartigianato e Fam, e con il sostegno della Camera di Commercio di Modena. Sponsor ufficiale dell’evento è Banca Popolare dell’Emilia Romagna. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Modena.

Artigiana Italiana osserva i seguenti orari di apertura al pubblico:
venerdì 26 febbraio dalle 15 alle 23,
sabato 27 febbraio dalle 15 alle 23,
domenica 28 febbraio dalle 10 alle 20.

Ingresso gratuito per gli iscritti all'Ordine Architetti P.P.C. di Reggio Emilia: occorre richiedere, entro il 26/02/2010 ore 10.00, alla segreteria dell'Ordine (segreteria@architetti.re.it ) il "coupon" da scambiare all'ingresso.

Info: www.artigianaitaliana.it
Perché scegliere un architetto