Avvio del nuovo programma delle Spese anticipate dall'Erario SIAMM

Il Tribunale di Reggio Emilia a partire dal 2010 adotterà l'applicativo ministeriale SIAMM per la ricezione delle istanze di liquidazione di spese anticipate dall'Erario, la loro liquidazione ed il successivo pagamento.

L'applicativo SIAMM ARSPG permette l'importazione di istanze informatiche prodotte dai consulenti, ausiliari, custodi ed altri beneficiari (avocati, interpreti, ecc.) tramite la funzionalità "importa istanza". Tale possibilità tuttavia è legata ad una preventiva registrazione ed autenticazione sul sito del programma SIAMM.

Affinchè il beneficiario possa generare l'istanza di liquidazione informatica è necessario che questi installi sul proprio pc un applicativo denominato "istanza StandAlone", registrando i propri dati anagrafici, i dati del procedimento per il quale ha svolto la sua prestazione e le richieste economiche circa le spese sostenute e i commenti richiesti.

Al termine della registrazione il programma produrrà un file che il beneficiario dovrà consegnare in cancelleria - contestualmente ed unitamente al deposito della richiesta cartacea e della documentazione giusitifcativa - affinchè possa essere caricato sull'applicativo SIAMM ARSPG.

E' possibile scaricare l'applicativo "StanAlone" ed una guida al suo utilizzo nell'area download del portale SIAMM.

E' indubbio il notevole vantaggio che il programma è destinato a produrre: risparmio di tempo, maggior certezza e celerità di risposta.
Si fa presente che l'Ufficio liquiderà con precedenza le richieste giunte in tale modalità e formato.
Perché scegliere un architetto