Campionati italiani di Sci Ingengeri & Architetti 2014

Brescia - dal 20 al 23 febbraio 2014

Anche quest’anno gli Ingegneri e gli Architetti d’Italia sono chiamati a mostrare il loro talento nel tradizione Campionato di Sci.

Per l’anno 2014 tale manifestazione sarà pianificata dall’Ordine degli Ingegneri di Brescia dal 20 al 23 febbraio 2014.
La cornice prescelta sarà lo splendido scenario alpino di Ponte di Legno e del Tonale. 
Circa 400 sportivi tra ingegneri e architetti di tutta Italia si troveranno in pista per sfidarsi sulla neve e vivere insieme momenti di sport e relax tra le montagne olimpiche.
Numerose le gare in programma, tra cui sci nordico, sci d’alpinismo, slalom gigante e snowboard.

Sport ed evasione, ma non solo: nell’ambito della quattro giorni sulla neve, verrà organizzato un importante Convegno tecnico su un tema rilevante riferito alla tematica territoriale che vedrà l’intervento di tecnici, amministratori ed esperti di rinomata fama.
Il titolo provvisorio di tale Convegno è: “La mappatura della pericolosità idraulica, il monitoraggio dei dissesti e gli interventi necessari per la tutela del territorio.
Interventi in difesa del suolo, le sistemazioni idrogeologiche e la bonifica dei dissesti mediante l’utilizzo di interventi di ingegneria naturalistica.” Case history: Il caso della frana di Pal nel Comune di Sonico (BS) e dello straripamento del fiume Oglio sulla SS42”.

E' attivo il sito http://www.congressonazionaleingegneri.it/sci.php  dove potrete il programma dell’evento, le schede di iscrizione, la lista degli alberghi convenzionati e tutte le informazioni utili.
 
Perché scegliere un architetto