Città senza cultura. Intervista sull'urbanistica a Giuseppe Campos Venuti

Modena - 7 ottobre 2010

L'Assessorato Programmazione e Gestione del Territorio e l'Assessorato alla Cultura - Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana del Comune di Modena, con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Modena hanno organizzato per giovedi 7 ottobre 2010 alle ore 18:00 presso il Teatro Fondazione Collegio San Carlo un incontro con Giuseppe Campos Venuti e Federico Oliva, tratta dal volume Giuseppe Campos Venuti, "Città senza cultura. Intervista sull'urbanistica", a cura di Federico Oliva, Bari, Laterza, 2010.

Presenteranno l'appuntamento gli Assessori del Comune di Modena Daniele Sitta e Roberto Alperoli, rispettivamente Assessore alla Programmazione e Gestione del Territorio e Assessore alla Cultura; seguirà un'introduzione di Carla Ferrari, architetto e Componenente del Consiglio direttivo INU-ER.

Il Comune di Modena promuove percorsi sulla cultura e la qualità della città e del territorio contemporanei per offrire alla propria comunità strumenti di conoscenza per il governo delle trasformazioni. L'Ordine degli Architetti della Provincia di Modena è da sempre attento a diffondere la cultura del progetto urbano. Per questo l'incontro con un urbanista ed intellettuale di valore come Giuseppe Campos Venuti è un'occasione di particolare interesse.

Il depliant relativo all'incontro è in allegato ed è scaricabile dal sito
www.cittasostenibile.it  

La segreteria organizzativa:
Alessandro Ghinoi
Ufficio Ricerche e Documentazione
sulla Storia urbana del Comune di Modena
Via Galaverna, 8
41123 Modena
Tel: 059-203.3875
Fax: 059-203.2877
e-mail: alessandro.ghinoi@comune.modena.it
www.cittasostenibile.it 

In allegato il programma. 


 

Allegati

Perché scegliere un architetto