Comunità d'acqua. Testimonianze dal paesaggio della bonifica

Reggio Emilia - 20 maggio 2013

Segnaliamo la prima proiezione del film di Alessandro Scillitani Comunità d’acqua. Testimonianze dal paesaggio della bonifica che il Consorzio di bonifica dell’Emilia Centrale e la Fondazione Coopsette hanno prodotto per risvegliare la consapevolezza nella cittadinanza dell’importanza dell’opera di bonifica e più in generale di pianificazione dello sviluppo del territorio e delle comunità.

Un compito inderogabile che richiede lo sforzo congiunto di tutti i soggetti che vivono e operano sul territorio, Amministrazioni locali, Consorzi, realtà imprenditoriali, associazioni dei cittadini.
Questo film vuole essere un primo stimolo per sviluppare questo ragionamento e lo fa tessendo, attraverso le voci di testimoni dell’attività di bonifica di ieri e di oggi, un racconto che invita a leggere i segni del paesaggio come stimoli per progettare e costruirsi un futuro.

L’appuntamento è per la sera di lunedì 20 maggio quando si terrà la prima proiezione, organizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia alle ore 21,00 al Cinema ALCORSO in Corso Garibaldi 14 a Reggio Emilia

Poiché l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, chiediamo di confermare la propria presenza entro il 15 maggio p.v. utilizzando l’indirizzo ufficiocomunicazione@emiliacentrale.it


 

Allegati

Perché scegliere un architetto