Form Matters

Pisa - dal 26 ottobre 2010 al 16 gennaio 2011

Pubblichiamo in allegato l’invito alla mostra Form Matters che raccoglie progetti e lavori dell’Architetto David Chipperfield.
Lo scenario che accoglierà l’esposizione è quello degli Arsenali Medicei di Lungarno Simonelli.
La mostra  inaugurata il 26 ottobre 2010 resterà aperta fino al 16 gennaio 2011.

Il costo del biglietto è di € 4 (€ 10 cumulativo con la mostra di Mirò in corso a Palazzo Blu).

Oltre ad una grande mole di plastici, foto e disegni, l’evento accoglierà la progettazione della proposta di recupero dell’area dell’ospedale di Santa Chiara, il cui concorso internazionale ha visto vincitore David Chipperfield. Una proposta che rappresenta un’ulteriore occasione per alimentare il dibattito tra le esigenze della conservazione, quelle della adeguata valorizzazione e del segno della contemporaneità. La città inoltre si è avvalsa dello studio Chipperfield anche per la redazione di un Masterplan in occasione dei Piani integrati di sviluppo sostenibile (Piuss) che genereranno nuove opportunità di crescita consentendo di far riemergere una identità urbana per troppi anni dimenticata.
La mostra agli Arsenali Medicei illustra l’opera del grande architetto assieme ai progetti pisani e può considerarsi una prima importante occasione dedicata all’architettura vista non solo come atto creativo, poiché David Chipperfield è architetto attento ai luoghi, ma anche alle persone che li abitano.

 

Allegati

Perché scegliere un architetto