Immagini del settimo giorno

Reggio Emilia - dal 7 maggio al 18 luglio 2010

Pubblichiamo invito all'inaugurazione della mostra "Immagini del settimo giorno" di Michael Kenna che avrà luogo venerdì 7 maggio alle ore 19 presso le sale espositive di Palazzo Magnani in corso Garibaldi 29 a Reggio Emilia alla presenza dell'autore.

La mostra, promossa dalla Provincia di Reggio Emilia, con il contributo di Fondazione Manodori, CCPL, BFMR Dottori Commercialisti, Studio Legale Sutich-Barbieri-Sutich di Reggio Emilia, Montana, Assicurazioni Generali, curata da Sandro Parmiggiani, si svolge nell'ambito di Fotografia Europea e in collaborazione con la Biennale del Paesaggio e presenta 290 fotografie in bianco e nero del maestro inglese, ma americano d’adozione, in grado di ripercorrere tutto il suo iter creativo. Tra queste, 200 costituiscono il vero e proprio percorso antologico, 35 documentano lo sguardo sul territorio reggiano, frutto di ricognizioni sul campo compiute negli ultimi tre anni, 35 si misurano con il perenne fascino di Venezia e 20 ripropongono uno dei cicli storici di Kenna, quello sui campi di concentramento e di sterminio nazisti.

Accompagna la mostra un catalogo Skira, bilingue (italiano/inglese), con testi di Pierre Bonhomme, Ferdinando Scianna, Sandro Parmiggiani.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 18 luglio e rispetta i seguenti orari di visita: 10-13; 15.30-19, chiuso il lunedì.

Domenica 9 maggio alle ore 17 presso l'Aula Magna "Pietro Manodori" dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri a Reggio Emilia, si svolgerà una conversazione con Michael Kenna condotta da Sandro Parmiggiani, curatore della mostra e del catalogo.

Per informazioni:
Elisa Mezzetti
Ufficio Stampa Palazzo Magnani
Provincia di Reggio Emilia
via Vicedomini, 1
42121 Reggio Emilia
tel: 0522 444402
cel: 335 5431343
fax: 0522 452349
e.mezzetti@mbox.provincia.re.it
www.palazzomagnani.it

Allegati

Perché scegliere un architetto