Laboratorio di introduzione a WordPress

Reggio Emilia - 12 novembre 2012

Il blog: uno strumento di lavoro per il professionista.

Il laboratorio di introduzione a Wordpress è finalizzato a permettere, attraverso l'impostazione e la pubblicazione del proprio blog, la registrazione e l'attivazione del proprio sito web utilizzando la piattaforma Wordpress.
Il laboratorio è strutturato in forma di tavolo di lavoro incentivando pratiche collaborative. I partecipanti, oltre a prendere conoscenza degli strumenti offerti dal web e delle logiche utili al loro utilizzo, saranno direttamente accompagnati nell'elaborazione e messa in rete del proprio sito/blog.
Al laboratorio farà seguito un incontro aperto di follow-up in video-conferenza al fine di verificare l'apprendimento dei saperi, l'avanzamento dello sviluppo del proprio sito, risolvere eventuali problemi insorti.
La piattaforma utilizzata durante il laboratorio è il software open source Wordpress, indubbiamente uno dei CMS più completi e usati del web.

Il laboratorio

Aprire un blog è semplice, rapido, gratuito. In pochi minuti e con poche nozioni è possibile attivare la propria presenza sulla rete, pubblicare il proprio lavoro, aprire un canale per far fluire le proprie idee.
Ma il blog non è solo uno strumento per la pubblicazione di contenuti ma un vero e proprio spazio di lavoro: un luogo di produzione e sedimentazione del pensiero, di confronto e verifica.
Attraverso un blog è possibile dare ordine al proprio materiale di lavoro e arricchire la propria rete relazionale.
Per l'architetto un blog può rappresentare uno strumento fondamentale: può essere un semplice sito web, un giornale di bordo della propria attività, una stanza di lavoro in più nel proprio studio.

IL LABORATORIO DURA 5 ORE E PREVEDE LA PRESENZA DI DUE DOCENTI.

Il Laboratorio, che verrà attivato con un minimo di 12 iscritti e un massimo di 16, si terrà il 12 novembre p.v., alle ore 14.00, presso Spazio Progetto in Via Nobel, 88/C a Reggio Emilia.
Il costo del Laboratorio è di € 60,00 + iva.
Per preadesioni inviare mail a fondazione@architetti.re.it

Allegati

Perché scegliere un architetto