Linee guida per gli impianti energetici alimentati a fonti rinnovabili

Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (P.T.C.P.), nell'assumere l'obiettivo di favorire la diffusione degli impianti in oggetto, si è preoccupato di stabilire criteri di sostenibilità, così da orientare la realizzazione degli impianti nel rispetto dei valori paesaggistici, ambientali e rurali, come richiesto dalla legge.
A tal fine sono state approntate le allegate linee guida, che vogliono essere uno strumento di lavoro utile agli operatori ed ai cittadini interessati.

Le linee guida procedono dalle disposizioni del P.T.C.P. adottato nel novembre 2008, attualmente in fase di perfezionamento alla luce delle riserve Regionali, dei contributi migliorativi ad esso formulati, nonché degli adeguamenti a normative di settore, tra cui la legge n. 99 e la circolare dell'Agenzia delle Entrate n 32/E del 2009.
Nell'ottica di una normativa PTCP in divenire e tralasciando disposizioni di dettaglio suscettibili di modifiche in sede di approvazione dello stesso, si sono trattati gli aspetti più rilevanti concernenti la sostenibilità, l'inquadramento urbanistico e l'individuazione dei procedimenti abilitativi ed autorizzativi, aspetti fondamentali per
assumere tempestivamente le decisioni che le iniziative sempre più numerose richiedono.

Per ulteriori informazioni contattare
Arch. Saverio Cioce (telefono 0522444472 mail s.cioce@mbox.provincia.re.it )
o il Dr. Alessandro Cervi (telefono 0522444235 mail a.cervi@mbox.provincia.re.it )

Allegati

Perché scegliere un architetto