Obiettivo RiCostruzione

Sondaggio d'interesse

Gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, i Collegi dei Geometri e dei Periti Industriali della provincia di Reggio Emilia, unitamente alla Scuola Edile, intendono promuovere un Piano organico di formazione e aggiornamento per le figure professionali che intervengono nella messa in sicurezza, negli interventi di consolidamento e nella ricostruzione degli edifici a seguito del sisma in Emilia Romagna del maggio 2012.

Obiettivo RiCostruzione è un programma articolato in tre filiere che tiene conto delle esigenze di aggiornamento e addestramento delle differenti figure professionali:

• la prima FILIERA è rivolta principalmente ai progettisti
• la seconda al mondo tecnico e dell’impresa,
• la terza a chi opera direttamente sui cantieri, ossia artigiani, preposti, operai.

Il programma formativo e di aggiornamento sarà sviluppato nel tempo, anche sulla base delle esigenze e delle opportunità che emergeranno.

Al fine di valutare le priorità chiediamo agli iscritti alcuni minuti del loro tempo per indicare tramite un breve questionario di interesse gli argomenti di maggiore attenzione per i professionisti.
La compilazione del questionario è in forma elettronica direttamente da web secondo uno schema predefinito, ed accessibile dal sito www.tavolotecnico.net  [Obiettivo RiCostruzione].

Aspettiamo di raccogliere le vostre indicazioni se possibile entro pochi giorni.
Sul sito ulteriori informazioni sulle iniziative.
RIGENERA a Reggio Emilia