Oltre il ricordo l'Aquila, 6 aprile Venezia aprile 2010

Venezia - dal 6 al 30 aprile 2010

Informiamo che Aga.Ve, Associazione Giovani Architetti della provincia di Venezia, Vi invita alla mostra fotografica sui territori aquilani “Oltre il ricordo L’Aquila, 6 aprile 2009 > Venezia, 6 aprile 2010"

Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Elisabetta Raminella a L'Aquila nel luglio 2009 durante l’attività di verifica di agibilità degli edifici situati in alcune delle sessanta frazioni poste sul comprensorio aquilano.

Ad un anno dal terribile sisma in cui morirono 294 persone, la mostra fotografica intende ricordare le immagini dei paesi, della città e della popolazione.
La mostra proporrà un percorso concettuale al fine di far percepire l’evento catastrofico nella sua drammaticità, al di là di una mera visone delle immagini, nella consapevolezza in cui vite umane, storie, parole e prospettive sono state cambiate per un tempo ancora non definito.

Mostra fotografica organizzata da Aga.Ve, Associazione Giovani Architetti della Provincia di Venezia, con il patrocinio del Senato degli Studenti IUAV di Venezia e il contributo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia.

In allegato la locandina

Allegati

Perché scegliere un architetto