Riccardo Dalisi - La Poetica del Quotidiano

Sassuolo (MO) - 7 dicembre 2013

Un dialogo tra immaginazione poetica e creatività, un grande architetto, designer, artista e un poeta dell’amare.

Un incontro pubblico tra Riccardo Dalisi ed Emilio Rentocchini, che si svolgerà a Sassuolo sabato 7 dicembre alle ore 17.00 presso l’auditorium di Confindustria Ceramica, Viale Monte Santo 38, 41049 Sassuolo (MO),  moderati dallo storico dell’architettura Fulvio Irace e dallo scrittore Francesco Genitoni. Un dialogo che si addentrerà in questa inattesa relazione svelando lo stretto legame di due artisti con la propria realtà, la propria terra.
Già ospite di Confindustria Ceramica nell’ambito del programma culturale di  Cersaie “costruire, abitare, pensare”, Dalisi torna in Emilia, a Sassuolo e Modena.
L’artista “compromette” da tempo la sua arte con la realtà, portando avanti un legame stretto con un ambiente, Scampia e la sua emergenza sociale anche attraverso i laboratori avviati con il Centro territoriale Mammut e presso il carcere di Nisida.
La serata a Confindustria Ceramica, oltre ad accogliere questi stimoli, anticipa di poche ore presentandola, la mostra personale di Riccardo Dalisi  presso la Galleria Mies di Modena in Piazzetta dei Servi 44/a. La mostra a cura di Marco Nardini e Umberto Zampini sarà visitabile dall’8 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014. In mostra disegni, gioielli e sculture del grande artista napoletano. Alcune delle opere esposte sono destinate a sostenere i progetti del Centro territoriale Mammut.

L'incontro è libero su prenotazione (indicando: Nome e Cognome, n.tel/e:mail, Professione) fino ad esaurimento posti.
RSVP: eventi@confindustriaceramica.it 
fax. +39 0536 806510

Allegati

Perché scegliere un architetto