Seminari Aggiornamento Sicurezza

Parma - 22 e 23 novembre 2012

Segnaliamo che sono ancora aperte le iscrizioni ai seminari 2012 (modulo da 8 ore) per l'aggiornamento obbligatorio dei coordinatori per la sicurezza.
I seminari, come già negli anni scorsi, sono stati organizzati direttamente dall'Ordine di Parma in collaborazione con gli Ordini di Modena, Piacenza e Reggio Emilia, al fine di finalizzare la formazione all'esperienza ed alle esigenze tipiche degli architetti.
Possono comunque iscriversi tutti i coordinatori, sia architetti che altri professionisti.
Consultare questa pagina Internet dove trovi ogni notizia utile:
http://www.archiparma.it/dettaglio-notizia.aspx?id=430 

I seminari si svolgeranno nei giorni indicati di seguito ed è possibile scegliere se partecipare al Corso "A" o "B":

Corso “A”
22 novembre 2012 (8 ore)

Corso "B"
23 novembre 2012 (8 ore)

Gli iscritti agli Ordini organizzativi potranno partecipare pagando la quota agevolata ed, al fine di favorire la partecipazione, possono fruire della quota agevolata anche i collaboratori di studio.

I SEMINARI
I seminari di aggiornamento sono un importante occasione di reciproca formazione professionale e, come già in passato, la Segreteria organizzativa ha compiuto uno sforzo per dare il migliore servizio agli architetti partecipanti: anche a seguito del feedback dei passati seminari, sono stati individuati relatori autorevoli ed apprezzati, stimati a livello sia locale che nazionale.
A breve gli iscritti riceveranno il modello per porre ai relatori quesiti o domande, a cui verrà data risposta durante i seminari. Si confida di favorire così il dibattito tra i professionisti presenti ed i relatori stessi.
Quest'anno i seminari avranno durata ridotta rispetto al 2010 e 2011, in quanto sarà sufficiente la frequenza ad 8 ore per completare l'aggiornamento minimo obbligatorio.
Per quanto ciò sia noto, si ricorda che è indispensabile cumulare 40 ore entro il 15 maggio 2013.

NUOVI COORDINATORI (ABILITATI DAL 2008 IN POI)
Coloro che hanno frequentato il corso 120 ore dopo l'entrata in vigore del Decreto 81 (Testo Unico Sicurezza) devono completare l'aggiornamento entro 5 anni, in sostanza frequentando 8 ore di aggiornamento ogni anno.

LIBRO / SOFTWARE PER TUTTI I PARTECIPANTI
Anche quest'anno, grazie alle favorevoli condizioni d'acquisto, verrà offerto un testo selezionato a tutti i partecipanti. In particolare, verrà presentato il recentissimo manuale dell'ing. Leonardi, che sarà relatore ai corsi: il testo verterà su uno dei temi più impegnativi e controversi, ovvero i costi della sicurezza.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Quest’anno sono previste due quote di iscrizione (con o senza light lunch).
E' possibile confermare la propria iscrizione:
-           versando la quota di iscrizione mediante bonifico bancario;
-           compilando la scheda di iscrizione e trasmettendola via fax allo 0521-285199 o via mail a infoparma@archiworld.it , insieme alla copia del bonifico, entro e non oltre il 16 novembre 2012.

In allegato il programma dei seminari con la scheda d'iscrizione e le istruzioni per il bonifico, le domande più frequenti e  la piantina con la posizione della Sala Convegni.
Quest’anno i seminari si svolgeranno a Parma presso una nuova sede, il MY ONE Hotel Villa Ducale, facilmente raggiungibile dal Casello dell'Autosole.

Per ulteriori informazioni e per avere conferma della disponibilità di posti contattare direttamente presso la Segreteria dell'Ordine Architetti PPC di Parma - tel. 0521 283087 - Mail: infoparma@archiworld.it

Allegati