Stage aziendale allievi del Corso post diploma in Progettista CAD d'interni: dal design allo sviluppo degli spazi abitativi

Si informa che la parte teorica del “Corso post diploma in Progettista CAD d’interni: dal design allo sviluppo degli spazi abitativi”, organizzato da IFOA si sta avviando alla conclusione.

Al percorso formativo hanno partecipato 20 giovani diplomati provenienti dalle province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Bologna.

I partecipanti al Corso post diploma in Progettista CAD d’interni potranno essere inseriti nel mercato del lavoro, ad esempio presso:
- studi tecnici come industrial designer, project designer
- negozi di arredamento come disegnatore di arredamento
- uffici tecnici di aziende manifatturiere che producono oggetti di design o arredi

La formazione ricevuta dagli allievi consente quindi il loro inserimento in realtà operative nelle quali si occuperanno della progettazione di interni di abitazioni private e strutture commerciali (negozi, uffici, hotel...). L'interior designer è in grado di modulare e comporre la dimensione di spazi, arredi, luci, colori tenendo conto delle tendenze del gusto e dell’evoluzione degli stili nel contesto culturale e sociale in cui opera. E’ in grado, inoltre, di cogliere e interpretare le aspettative del cliente, mediandole con i vincoli legati alla progettazione.
Consapevoli che il raggiungimento della professionalità in oggetto passa necessariamente dall’esperienza pratica in azienda, si informa che è possibile segnalare la propria disponibilità ad accogliere in tirocinio aziendale uno o più allievi per un periodo di 480 ore (3 mesi) a partire da maggio 2011.

Si tratta di un’esperienza on the job per i partecipanti e di un’ottima opportunità per le imprese, che potranno ospitare, con un contributo di € 300 (+ iva) a tirocinante, una risorsa preparata, concorrendo a formarla in base a proprie specifiche necessità e a valutarne successivamente l’eventuale inserimento al termine del periodo di tirocinio formativo.

Gli allievi saranno coperti da Assicurazione INAIL aperta direttamente da IFOA (la loro presenza in azienda verrà comunicata agli uffici competenti secondo le vigenti normative).

Per maggiori informazioni relative ai profili dei partecipanti e all’opportunità di ospitare un ns allievo in tirocinio formativo, vi invitiamo a contattare

IFOA - Sede di Reggio Emilia
Benedetto Coriale
Tutor corso in “Progettista CAD d’interni: dal design allo sviluppo degli spazi abitativi”
Tel. 0522-329360
E-mail: tutor.ict.re@ifoa.it
Perché scegliere un architetto