Visita guidata alla mostra di Angelo Davoli ''Cantiere Morini. Work in progress''.

Reggio Emilia - 10 aprile 2010

La Biennale del Paesaggio in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Emilia, propone agli iscritti all’Ordine una visita guidata alla mostra di Angelo Davoli "Cantiere Morini. Work in progress" allestita presso gli spazi espositivi di Palazzo Casotti a Reggio Emilia. 

La visita guidata si terrà il giorno sabato10 aprile 2010 alle ore 11.30 e sarà condotta dall'artista stesso per poter meglio illustrare le fasi ideative e realizzative del progetto.

La visita è gratuita, gli interessati devono inviare la propria adesione entro il 7 aprile 2010.

La mostra è articolata in un percorso espositivo di tipo multimediale composto da video, opere, bozzetti preparatori, installazioni. E' un progetto complesso che si sta sviluppando dall’estate dello scorso anno, compreso all'interno delle attività della Biennale del Paesaggio, e ha visto la collaborazione di diverse ed eterogenee realtà presenti sul territorio: l’azienda Morini – Calcestruzzi Val d’Enza che ha dato il proprio sostegno e messo a disposizione il sito e le maestranze perché il progetto potesse trovare compimento, la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto che ha poi utilizzato l'intervento pittorico di Davoli per le scenografie dello spettacolo "Certe Notti" con coreografia di Mauro Bigonzetti in tournèe nei teatri italiani.

La mostra sarà aperta fino a domenica 25 aprile, è visitabile nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 con ingresso gratuito.
 
Perché scegliere un architetto