Women: When organization meets Empowered Networks

Reggio Emilia

Si informa che sono ancora disponibili tre posti per partecipare all'ultimo dei corsi proposti: “Potenziamento alla leadership”


Profess@re al femminile, coordinamento degli Ordini e Collegi professionali della Provincia di Reggio Emilia, promuove due progetti di formazione in avvio da maggio 2012 finanziati dalla Provincia di Reggio Emilia all’ente di formazione Sinergie.

Il progetto in oggetto, dal titolo
“W.O.M.E.N “When Organisation Meets Empowered Networks”
potranno partecipare libere/i professioniste/i, imprenditrici e imprenditori, persone occupate (con qualsiasi tipologia di contratto). Il progetto si rivolge in particolare, anche se non in via esclusiva, alle donne.

E’ un importante progetto per le professioniste che, pur appartenendo ad ordini professionali riconosciuti, ancora stentano ad essere legittimate appieno nel loro ruolo lavorativo.
Tali discriminazioni trovano origine soprattutto dal fatto che le professioniste, pur con un’immagine iniziale vincente, si scontrano nel tempo con le difficoltà di conciliare la sfera personale con quella professionale.
Il corso è, in termini formativi, una risposta ad un aspetto trascurato che necessita attenzione e sostegno, per la qualità lavorativa di tutti.
L’obiettivo è di eliminare le disparità di fatto di cui sono oggetto nella vita lavorativa e promuovere l’inserimento nelle attività e nelle istituzioni in cui sono ancora sottorappresentate. Le tematiche dei moduli spaziano dalla trattazione della gestione del fattore “tempo” sull’ impatto sul benessere psico-fisico, sull’efficienza manageriale e sulla produttività del lavoro; tutto in un’ottica di Work-Life balance.
Si apprendono i comportamenti più efficaci per risolvere i conflitti in modo positivo, sino ad imparare a valorizzare le risorse personali e a costruire il proprio stile di leadership, attraverso una migliore conoscenza e consapevolezza di sé e del proprio potenziale.

Il progetto è suddiviso in tre corsi:
“Gestione del tempo” (durata 28 ore)
“Assertività” (durata 44 ore)
“Potenziamento alla leadership” (durata 40 ore).

E’ possibile iscriversi ad ogni singolo corso. Le domande di iscrizione saranno valutate sulla base dell’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le iscrizioni devono essere presentate compilando la scheda di iscrizione allegata.
La quota d’iscrizione ad ogni singolo corso è di 30 €.

In allegato:
Comunicato stampa
Locandine corsi
Scheda d'iscrizione

Allegati

RIGENERA a Reggio Emilia