Bando Microcredito per professionisti

Entro il 31 dicembre 2017


Bando per l’accesso Fondo di microcredito riservato ai professionisti dell’Emilia Romagna con una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro
E’ riservato ai colleghi iscritti agli albi professionali in attività da almeno un anno e non più di cinque con fatturato da 15 a 70.000 €, e l'obiettivo di sostenere lo sviluppo di piccole iniziative professionali.
Il credito potrà essere utilizzato per l'acquisto di beni, il pagamento di corsi di formazione e alta formazione, oltre a esigenze di liquidità connesse allo sviluppo dell'attività, compreso il costo di personale aggiuntivo.
Finanziabili anche gli investimenti in innovazione, in prodotti e soluzioni di Ict e sviluppo organizzativo, oltre alla messa a punto di prodotti e/o servizi che presentino potenzialità concrete di sviluppo e consolidamento di nuova occupazione.
Trattasi di prestiti da un  minimo di 5 a un massimo di 15.000 € a tasso zero (previsto solo un contributo a Unifidi anche a copertura della garanzia), rimborsabili in non più di cinque anni.
L’erogazione avverrà direttamente dalla Regione senza accesso al credito bancario
Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2017.
 
Per informazione e istruzioni per le domande:
 
http://imprese.regione.emilia-romagna.it/multimedia/2017/fondo-microcredito
http://www.unifidi.eu/Microcredito/Introduzione.aspx
Perché scegliere un architetto