Concorso di Idee Parco dello Sport - Comune di Medicina

Scadenza e consegna il 22 marzo 2021

l Comune di Medicina (BO) ha lanciato un Concorso di Idee per ripensare il Parco dello Sport sulla base degli esiti di un laboratorio di partecipazione sviluppato con la comunità locale.
►Obiettivo del concorso è riprogettare un complesso sistema di aree verdi ed un circuito attrezzato ad anello, quale connettivo tra diversi impianti sportivi e servizi pubblici: la piscina comunale, la palestra di ginnastica artistica, i campi da tennis, la pista di pattinaggio, i campi di calcio, il palazzetto per il basket, la palestra scolastica, diverse scuole.
Il Comune si impegna ad affidare la progettazione e la direzione lavori del primo stralcio attuativo al vincitore del concorso di idee, previa procedura negoziata e senza pubblicazione di ulteriore bando. Il compenso professionale, al netto di oneri previdenziali ed I.V.A., per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva è di 28.599,70 Euro, mentre per la direzione dei lavori è 9.428,19 Euro.
► Criteri premiali: Grado di multidisciplinarietà del progetto (15 punti), Qualità della progettazione (45 punti), Uso di criteri dell’Universal design (20 punti), Rispondenza alle linee guida progettuali del laboratorio di partecipazione (20 punti).
►Scadenza e consegna il 22 marzo 2021.
►Tutti i dettagli (Bando, Documenti, Quesiti, Iscrizione, Scadenze) sulla piattaforma dell'Ordine Architetti Bologna www.concorsiarchibo.eu/parco-sport-medicina