"RIGENERA - FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA"

Il 2020 sarà per l'Ordine degli Architetti, PPC di Reggio Emilia un anno eccezionale, grazie soprattutto a  RIGENERA - Festival dell’Architettura.- che si terrà in varie sedi della città nei mesi di aprile e maggio, con inaugurazione il 31 marzo 2020.
Siamo infatti risultati vincitori del bando promosso dal MIBACT- Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana, per promuovere la diffusione tra tutti i cittadini dell’importanza del ruolo dell’Architettura contemporanea per il progresso civile, sociale ed economico del Paese. Un riconoscimento importante per il nostro Ordine, ottenuto grazie al prezioso impegno di alcuni di noi, che consentirà di proiettare la città di Reggio Emilia e i suoi architetti nel panorama nazionale.
Il festival sarà un'occasione unica per coinvolgere sia i professionisti che i non addetti ai lavori attraverso manifestazioni culturali di rilievo internazionale, talk, corsi, performance, workshop, passeggiate urbane, ed eventi multiculturali che contamineranno il fare architettura con pratiche innovative di trasformazione urbana. Nel mese di marzo in un piacevole evento verrà illustrato l’intero programma, ricco di iniziative per la crescita della conoscenza sull’architettura contemporanea, per costruire una squadra di lavoro capace di cogliere l’opportunità di RIGENERA e promuovere il mestiere dell’architetto e l’architettura.

Seguite il festival sul sito www.rigenerareggioemilia.it, sul sito dell’Ordine e sui nostri canali social!

RIGENERA è un progetto dell’Ordine Architetti PPC di Reggio Emilia promosso dalla Direzione Generale Creatività contemporanea e Rigenerazione urbana del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Vincitore del bando “Festival dell’Architettura”
 

 

RIGENERA a Reggio Emilia