Seminario AIDIA La Spezia 4 maggio 2018 - Immagine della Città - Image of the city .03

Seminario

Terza edizione del convegno nazionale ‘Immagine della Città- Image of The city .03’ che si svolgerà a La Spezia il prossimo 4 maggio 2018.
Il tema di discussione fa parte di una ricerca che AIDIA sta portando avanti al fine di attivare una sinergia tra professionisti, istituzioni, cittadini e politica, affinchè la città, come luogo in cui la comunità può condividere una crescita accessibile e felice, possa dotarsi di dispositivi in grado di eliminare ogni tipo di barriera, fisica e culturale, con spazi comuni, quotidiani, prossimi.
La cura e le politiche sociali dovranno diventare la sfida per il futuro, per la vita della cittadinanza e la qualità delle città, per ristabilire l’intelligenza dei territori e delle differenze, la cui intersezione farà emergere le molteplici soggettività attorno a cui la vita sociale e urbana si articolano.
Questa edizione, come riportato nell’allegato Call for Papers, si prefigge l’obiettivo di discutere in modo
aperto e ampio su temi afferenti l’orientamento urbano, ovvero si cercherà di capire di quali riferimenti
abbiamo ancora bisogno in un’era digitale e apparentemente sconnessa senza vincoli spaziali.

Scadenze:
Gli abstract dei contributi dovranno pervenire entro il 15 marzo 2018 per accettazione al seguente indirizzo: immaginedellacittà2018@gmail.com
Gli abstract dovranno contenere al massimo 500 caratteri spazi inclusi, 4 keywords, e indicare la tematica di riferimento. Dovranno esserci il nome completo dell'autore/i con i riferimenti di contatto, la professione e l'affiliazione. Il carattere da utilizzare è TWCent corpo 12 pt, il titolo in maiuscolo. Le lingue ufficiali del convegno sono: italiano e inglese.
Il comitato scientifico del Convegno darà comunicazione agli interessati dell’accoglimento delle proposte entro il 30 marzo 2018. I paper finali, con al massimo 6000 caratteri spazi inclusi e 10 immagini, dovranno pervenire allo stesso indirizzo entro il 20 aprile 2018. Verranno indicate a breve le modalità di organizzazione del testo. I paper verranno raccolti in una pubblicazione digitale che conterrà gli atti del convegno.
Altre info: www.aidia-italia.it
 

Allegati

Perché scegliere un architetto