Convenzione con la società Aruba PEC SpA per il rilascio, a condizioni particolarmente vantaggiose, della Carta Nazionale dei Servizi

L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Emilia ha aderito alla convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. con la società Aruba PEC SpA per la fornitura, a condizioni particolarmente vantaggiose, della Carta Nazionale dei Servizi.
 
La CNS emessa dal Consiglio Nazionale APPC è in formato “smart card” e conterrà i dati anagrafici e di iscrizione all’Ordine del professionista.
Conterrà, inoltre, la foto formato tessera dell’iscritto e, pertanto, sarà possibile utilizzarla, nei casi previsti dalla legge, anche come documento di riconoscimento.
 
Oltre alla funzione di autenticazione certa legata alla presenza del “Certificato Digitale di Autenticazione CNS”, la CNS avrà la funzione di sottoscrizione (firma elettronica) data dalla presenza in essa del “Certificato Qualificato di Firma Digitale”.
La CNS inoltre avrà al suo interno un’antenna per l’uso della tecnologia “contact-less” che potrà permettere, mediante l’integrazione di adeguati lettori, di utilizzare il dispositivo come badge (es: crediti formativi, accesso fisico ad aree riservate) ed in particolare consentirà l’accesso alla piattaforma messa a disposizione dal CNAPPC per l’aggiornamento professionale continuo.
Gli iscritti all'Ordine, potranno effettuare l'ordine della stessa tramite la compilazione di uno specifico modulo on-line collegandosi al sito https://www.pec.it/Convenzioni.aspx
Codice convezione CNSCNA13
In allegato il manuale d’istruzioni per l’acquisto.

Si precisa che l'inserimento della foto è obbligatoria ai fini del rilascio della stessa.

Al termine dell'ordine on-line, l'iscritto riceverà una e-mail di conferma e, quindi, una seconda e-mail al momento della spedizione del kit, che verrà inviato presso la Segreteria dell'Ordine.
La consegna del materiale avverrà presso la sede dell'Ordine di Reggio Emilia esclusivamente al titolare della CNS munito di documento di riconoscimento.

Allegati

Perché scegliere un architetto