Normativa Sismica

16 gennaio 2012

Martedì prossimo, 17 Gennaio, verranno discusse in aula assembleare, della Regione Emilia-Romagna, l’interpellanza oggetto 1401 e la risoluzione 1119 (in allegato), presentate dal Consigliere regionale, fabio filippi, circa la sburocratizzazione delle disposizioni esistenti in materia antisismica al fine di rilanciare il settore edilizio, di particolare rilevanza nelle zone montane e nell'Appennino reggiano.

Quelli in oggetto sono gli ultimi di una serie di atti ispettivi sull’argomento presentati alla Giunta dal consigliere, volti ad alleggerire la macchina burocratica in materia.

L’assessore Gazzolo ha dichiarato di essere disposta a dialogare con l’opposizione e di essere pronta a discutere tutte le proposte presentate, da parte della Regione, ma anche da parte dei singoli studi privati, da parte dei sindaci e dei tecnici comunali e da parte degli ordini e collegi interessati alla materia.
Se avete pertanto proposte da formulare o casi specifici sull’argomento da segnalare vi preghiamo di trasmetterle in Segreteria segreteria@architetti.re.it, il consigliere si è reso disponibile a fare lui stesso portavoce in aula.

Allegati

Perché scegliere un architetto