Progettazione e gestione integrata degli spazi per la ristorazione

Corso - Milano - periodo tra marzo e maggio 2014 - CFP 15

Il corso di Alta Formazione PROGETTAZIONE E GESTIONE INTEGRATA DEGLI SPAZI PER LA RISTORAZIONE è nato nel 2012 dall’esigenza dei professionisti di settore di affrontare i nuovi scenari del mercato di riferimento attraverso logiche di progettazione e gestione integrata e interdisciplinare, dell’impiantistica tecnologica e della scienza manutentiva. Giunto alla sua seconda edizione, il corso è stato ulteriormente ampliato nei contenuti e i partecipanti, al termine, conosceranno tecniche e soluzioni per: ottimizzare le performance nelle 3 fasi Progettazione-Costruzione-Gestione (degli spazi di ristorazione), superare le problematiche legate alla frammentazione tra professionisti che si occupano dello sviluppo di un stesso progetto (locale, edificio, struttura, ecc.), eliminare le conseguenze improduttive che ne derivano e incidono negativamente su tempo e cost effectiveness dei lavori realizzati.
 
I contenuti didattici nascono dall’accurato incontro tra know-how ed expertise dei settori accademico, consulenziale, mondo delle imprese e mondo della formazione professionale, grazie ai quali tutte le necessità di approfondimento degli argomenti trattati sono state ricondotte a 5 macro Aree di Competenze:
  • Logiche e tecniche della ristorazione
  • Concept design
  • Interior decoration
  • Progettazione e gestione integrata di spazi, impianti e persone
  • Governo del sistema produttivo e sicurezza alimentare 
Il corso ha durata 90 ore. Un Comitato Tecnico Scientifico (CTS) sovrintende alla qualità didattico-metodologica complessiva.
Al termine, previo superamento della prova prevista, verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di superamento esame certificato dagli Ordini patrocinanti e dal CTS.
 
I Moduli del corso: 1. Scenario del settore Horeca – 2. Integrazione e Innovazione – 3. Categorie e tipologie della ristorazione – 4. Food design – 5. Architettura d’interni di bar e ristoranti – 6. Assetto normativo, sistema HACCP e tutela della salute dei consumatori – 7. Sistema integrato di produzione, conservazione, trasporto, distribuzione – 8. Sistema Edificio-Persone-Impianti – 9. Sostenibilità nel food service: l’energia ed i rifiuti – 10. Smart Supply Chain – 11. Progettazione integrata e sicurezza.
 
Quota di partecipazione: € 2.200,00 + IVA
Sconto 10% per iscrizioni entro il 20 Febbraio 2014
Sconto 10% per professionisti Junior (entro i 3 anni di esperienza)
 
Per informazioni:
SPAZIO PROGETTO SRL
Referenti: Dott.ssa Elena Casiraghi e Dott.ssa Eleonora Trapani
Tel. 0522-513794
Tel. 348-3107195
Email: info@spazio-progetto.com
Perché scegliere un architetto