L’iniziativa in oggetto promossa dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. ha registrato una partecipazione quasi raddoppiata rispetto alla precedente edizione (2008), che si concluse a Torino, nellambito del congresso Mondiale UIA.

La presente edizione vedrà il suo epilogo a Napoli, nell’ambito della manifestazione internazionale di Eurau’10, quinta edizione delle giornate europee della ricerca architettonica urbana, organizzata dalla Facoltà di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, con la collaborazione anche del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.

Di seguito, si riporta il calendario degli eventi relativi ad Archiprix Italia 2010, in programma presso la Mostra d’Oltremare in Viale Kennedy:

– venerdì 25 giugno e sabato 26 giugno, mostra dei progetti selezionati da Archiprix Italia 2010 e dei vincitori di Archiprix Italia 2008 (Atrio e Sala Roma);

– sabato 26 giugno alle ore 10.00, cerimonia di premiazione di Archiprix Italia 2010 (Sala Italia; alle ore 12.30 cocktail di saluto offerto ai convenuti (Sala Italia).

Per la panoramica completa delle iniziative di Eurau’10 si rimanda al relativo indirizzo internet www.eurau10.it