Il Registro delle Imprese di Reggio Emilia organizza nella giornata del 14 novembre p.v., due incontri formativi, tenuti dal Conservatore del Registro delle Imprese e da un esperto di InfoCamere, rivolti ad aspiranti imprenditori, associazioni di categoria e professionisti.
 
Lunedì 14 NOVEMBRE 2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 oppure dalle ore 14,30 alle ore 17,30 (due sessioni con identico programma): CORSO COSTITUZIONE DI S.R.L. START-UP INNOVATIVE

Nel percorso di semplificazione, ma anche di sostegno, nella creazione d’impresa perseguito dal Decreto Legge 2015 il D.M. 17.02.2016 ha introdotto una nuova procedura per la costituzione di start up innovative in forma di s.r.l., diventata operativa dal 20.07.2016 a seguito dell’emanazione del Decreto Direttoriale del 1° luglio 2016. Tale opportunità, che rappresenta un’alternativa a quella della costituzione con la forma dell’atto pubblico, è stata operativamente resa possibile mediante applicazione web accessibile dalla piattaforma startup.registroimprese.it messa a disposizione dal sistema camerale per mezzo di InfoCamere a cui si affianca l’assistenza tecnica qualificata offerta dalla Camera di Commercio.
Il corso in programma si propone di  formare gli utenti sulla predisposizione degli atti costitutivi e degli statuti delle s.r.l. start-up innovative costituite ai sensi di tale nuova procedura, fornendo istruzioni per una corretta compilazione dei modelli approvati dal MISE con proprio decreto direttoriale del 01/07/2016 nonché sulla predisposizione della pratica per la presentazione dell’istanza di iscrizione al Registro delle Imprese. Verranno, altresì, illustrate le tipologie di controlli in merito che la normativa pone a carico dell’Ufficio Registro Imprese e dell’Ufficio assistenza qualifica (AQI), quest’ultimo introdotto proprio dai decreti di cui trattasi.
Le relative guide sono reperibili ai seguenti link:
Come creare una start-up innovativa
Guida alla costituzione di start-up innovative in forma di s.r.l. con modello standard tipizzato
Per effettuare l’iscrizione on-line cliccare qui
 
Sede dei corsi:
presso la Sede Camerale – Sala Grasselli – Piazza della Vittoria n. 3 – Reggio Emilia
 
Costi:
– quota individuale di partecipazione ad ogni singolo corso euro 36,60 IVA inclusa.
Versamento mediante bonifico utilizzando le coordinate bancarie: IBAN IT 10 M 08623 12803 000250113519 presso BCC Credito Cooperativo Banco Emiliano.
Copia del pagamento può essere allegata al form di iscrizione oppure può essere inviata all’indirizzo e-mail registro.imprese@re.camcom.it, avendo cura di indicare l’indirizzo PEC dello studio/associazione partecipante ai fini della fatturazione.
 
Partecipazione:
è subordinata all’iscrizione on-line e al pagamento della quota di partecipazione.
Le iscrizioni saranno confermate successivamente al ricevimento di copia del pagamento.

A chi rivolgersi:
per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa:
tel. 0522/796343 – 0522/796223
e-mail: registro.imprese@re.camcom.it