il 31 dicembre 2019 è terminato il triennio formativo 2017-2019.

Vi ricordiamo che la violazione dell’obbligo formativo costituisce un illecito disciplinare ai sensi dell’art. 7 DPR 137/2012 e dell’art. 9, comma 2 del Codice Deontologico vigente.

Vi invitiamo quindi a conseguire gli eventuali crediti formativi mancanti. A tal fine, anche per questo triennio, è previsto ai sensi del punto 8 delle Line Guida attualmente in vigore, il semestre di ravvedimento operoso che scadrà il prossimo 30 giugno 2020. Durante questi sei mesi sarà possibile regolarizzare la propria posizione formativa. Tale oppotunità può essere utilizzzata anche da coloro che, in seguito a sanzione disciplinare, non hanno ancora recuperato i CFP del primo triennio.

Al termine di tale periodo le posizioni che risulteranno ancora irregolari verranno comunicate al Consiglio di Disciplina per i conseguenti adempimenti.

Vi invitiamo a consultare regolarmente il sito istituzionale, la newsletter settimanale e la piattaforma Im@ateria per essere sempre aggiornati sui corsi al momento disponibili.