È APERTA LA CALL PER PROPORRE CONTRIBUTI NELLA RUBRICA "ARCHITETTURA E DESIGN"

L'assessorato alla Cultura del Comune, in questo periodo di isolamento, inserirà sul sito istituzionale contributi culturali a tema per tenere vivo l'interesse della comunità.
L'Ordine degli architetti propone, all'interno di questo progetto, una rubrica "Architettura e Design", contributo dedicato agli architetti ma anche alla più ampia comunità.
E' una buona occasione perché Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori possano riacquistare una dimensione sociale più viva e rendersi visibili alla più ampia comunità come professione intellettuale che dovrà ricostruire gli spazi e l'ambiente in cui viviamo. Cogliere opportunità da questo momento così difficile da decifrare e affrontare, con la collaborazione di tutti, è occasione per riprendere la quotidianità, più forti di prima.

 
Ogni settimana sarà dedicata ad un tema, e saranno selezionati tre contributi da pubblicare, a insindacabile giudizio del Gruppo di Comunicazione*
I temi scelti per le prossime settimane sono i seguenti:
2-7 aprile: DONNE
9 -15 aprile: FRAGILITÀ
16 – 22 aprile: SPERANZA
23 – 28 aprile: LIBERTA' (24 aprile: 75anni liberazione di Reggio e il 25 aprile)
 
Il contributo può essere formulato nelle seguenti modalità
1. titolo del contributo
2. contributo nel format preferito tra cui:
– testo redazionale di circa 1000/1200 battute (da cui estrapolare una frase slogan significativa)
– video (massimo 1 minuto)
– audio (massimo 1 minuto)
 
3. breve sottotitolo di presentazione
– una foto o una grafica in formato orizzontale ad alta definizione

 
Il candidato è libero di inserire ulteriori contributi fotografici di architetture Reggio e Provincia, dettagli e zoom di architetture, con didascalia ed indicazione del progettista (laddove noto) da poter utilizzare come materiale documentale per le finalità della call, o all’interno dell’articolo stesso. Le foto devono essere proprietà intellettuale del candidato stesso, che autorizza alla pubblicazione delle stesse (come da liberatoria allegata alla presente call)"
 

Il contributo, da inviare al massimo entro il venerdì alle ore 12.00 della settimana precedente, se scelto, sarà accessibile direttamente dalla Home page del Comune in EVENTI  e sui canali social dell'Ordine.
 

Inviare il materiale a:
Fondazione Architetti Reggio Emilia fondazione@architetti.re.it

LIBERATORIA/AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE DI FOTO E VIDEO
 

* il Gruppo di Comunicazione, già attivo prima della presente “call”, è composto da architetti, grafici e creativi, sia liberi professionisti che rappresentati delle Istituzioni, individuati dall’OAPPC di Reggio Emilia. Il Gruppo è stato creato con la finalità di promozione della cultura artistica ed architettonica su larga scala, con l’obiettivo ultimo di avvicinare l’architettura, ed il ruolo dell’architetto, al cittadino.