Si comunica che è stata pubblicata l’Ordinanza n. 12, recante “Criteri e modalità di assegnazione di un unico contributo aggiuntivo straordinario per il completamento degli interventi di ricostruzione di edifici a prevalente uso abitativo oggetto di contributi ai sensi delle Ordinanze nn. 29, 51, 86/2012, 32/2014 e s.m.i.”
Come anticipato nelle scorse settimane l’Ordinanza introduce una misura straordinaria finalizzata a sostenere il completamento degli interventi ancora in corso o non avviati, anche alla luce della prossima cessazione delle agevolazioni fiscali collegate al superbonus e delle criticità economiche emerse negli ultimi anni. La disposizione definisce criteri, condizioni di accesso, modalità di presentazione delle domande e parametri per la determinazione del contributo aggiuntivo, con particolare riferimento agli interventi non ancora giunti alla fase di richiesta del saldo contributivo alla data del 31 dicembre 2025.
Si invita cortesemente a darne diffusione ai professionisti e agli iscritti interessati, in particolare a coloro che operano nei Comuni del cratere sismico.
L’Ordinanza (reperibile anche a questo link) rimanendo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento tramite i consueti canali.