Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha informato gli Ordini territoriali della messa online di una nuova piattaforma nazionale destinata alla Formazione. Questa andrà a sostituzione Im@teria, che rimarrà temporaneamente accessibile per eventuali verifiche.

Per accedere alla nuova Piattaforma del CNAPPC, il link di accesso: https://portaleservizi.cnappc.it/.

Vengono richieste le stesse credenziali utilizzate in passato per l’ingresso in iM@teria.

In caso di smarrimento delle credenziali, attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx.

Per problemi relativi all’utenza già assegnata oppure alla procedura di richiesta, è possibile contattare l’assistenza scrivendo a assistenza@awn.it.

Nota importante: nella compilazione dei campi nella prima schermata, nei 3 spazi in basso a sinistra, bisogna inserire solo il numero d’iscrizione nello spazio centrale. Il CNAPPC sta terminando di implementare le funzionalità e le regole relative al conteggio dei crediti formativi, pertanto la nuova piattaforma non è ancora completamente aggiornata. Inoltre gli Ordini territoriali, il CNAPPC e gli Enti terzi stanno procedendo con il caricamento dei crediti formativi e delle autocertificazioni e potrebbero non essere ancora presenti tutti i CFP acquisiti.

Per questo motivo è richiesto di non contattare la Segreteria e attendere la fine dell’anno prima di segnalare eventuali incongruenze, per dare il tempo a tutti gli Ordini e Enti terzi di inserire i CFP nella nuova piattaforma. E’ invece importante che ciascuno tenga nota degli eventi frequentati, in modo da facilitare eventuali successive verifiche.