Si ricorda che, grazie ad una convenzione con Aruba, l’Ordine fornisce a tutti gli iscritti, a titolo gratuito, una casella PEC.
Qualora gli iscritti abbiano la necessità di estendere lo spazio della stessa casella, possono acquistare un’estensione della memoria a proprie spese.

Si riportano di seguito le istruzioni per acquistare la memoria aggiuntiva:

– accedere all’indirizzo https://areaclienti.arubapec.it con le stesse credenziali utilizzate per accedere alla propria casella PEC;
– per visualizzare i servizi aggiuntivi da poter associare alla casella cliccare nel menù laterale sinistro alla voce “Servizi PEC” –> “Lista caselle PEC”;
– nella parte inferiore della pagina troverà la Sua casella, clicchi sulla lente d’ingrandimento posta accanto all’indirizzo PEC;
– aperto il dettaglio si sposti sulla voce “Nuovo servizio aggiuntivo” selezionare il tipo di servizio che si intende acquistare. Selezionando il servizio ed il numero di GB verrà visualizzato in basso il relativo costo. Confermando la modifica sarà attiva.

Se si possiede credito su Aruba ed il credito residuo sarà sufficiente, l’acquisto andrà immediatamente a buon fine, in caso contrario verrà richiesto di effettuare una ricarica del credito sufficiente attraverso carta di credito.

Il servizio acquistato sarà fatturato allo stesso titolare della casella.

Per qualsiasi richiesta è possibile richiedere assistenza tramite il sito www.aruba.it oppure telefonando al numero 0575/0505.

Si coglie l’occasione per ricordare che il possesso di una casella PEC, per gli iscritti all’Ordine, è obbligatoria in virtù dell’art.11 del codice deontologico, in vigore dal 30 aprile 2021 e dell’art.37 del DL70/2020, convertito in legge 120/2020. Il professionista che non comunica all’Ordine il proprio domicilio digitale è sottoposto a sanzioni disciplinari, secondo quanto stabilito nel sopra richiamato codice deontologico.