Si ricorda che, grazie ad una convenzione con Aruba, l’Ordine fornisce a tutti gli iscritti, a titolo gratuito, una casella PEC.
Qualora gli iscritti abbiano la necessità di estendere lo spazio della stessa casella, possono acquistare un’estensione della memoria a proprie spese.

Si riportano di seguito le istruzioni per acquistare la memoria aggiuntiva:

– accedere all’indirizzo https://areaclienti.arubapec.it/arubapec/login con le stesse credenziali utilizzate per accedere alla propria casella PEC;
– selezionare “Lista caselle PEC” e accedere al dettaglio della casella PEC per la quale si vuole acquistare lo spazio aggiuntivo, cliccando sull’icona della lente di ingrandimento;
– cliccare sul bottone “Nuovo servizio aggiuntivo” quindi scegliere se si desidera spazio extra Inbox o per Archivio.

Se si possiede credito su Aruba ed il credito residuo sarà sufficiente, l’acquisto andrà immediatamente a buon fine, in caso contrario verrà richiesto di effettuare una ricarica del credito sufficiente attraverso carta di credito.

Il servizio acquistato sarà fatturato allo stesso titolare della casella.

Per qualsiasi richiesta è possibile richiedere assistenza tramite il sito www.aruba.it oppure telefonando al numero 0575/0500.

Si coglie l’occasione per ricordare che il possesso di una casella PEC, per gli iscritti all’Ordine, è obbligatoria in virtù dell’art.11 del codice deontologico, in vigore dal 30 aprile 2021 e dell’art.37 del DL70/2020, convertito in legge 120/2020. Il professionista che non comunica all’Ordine il proprio domicilio digitale è sottoposto a sanzioni disciplinari, secondo quanto stabilito nel sopra richiamato codice deontologico.