Vi ricordiamo che il triennio formativo 2020 – 2022 si concluderà il prossimo 31 dicembre 2023, in seguito al doppio semestre di ravvedimento indetto successivamente all’alluvione dell’Emilia-Romagna.
Nelle prossime settimane procederemo con gli ultimi controlli sulla situazione degli iscritti, ma ogni professionista è invitato a controllare il proprio profilo per segnalare eventuali incongruenze presenti sulla piattaforma https://portaleservizi.cnappc.it/.

Specifichiamo che le incongruenze di alcuni iscritti sul nuovo portale sono a conoscenza della Segreteria, che sta provvedendo a tutte le verifiche nome per nome.

Come già comunicato, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha realizzato, in sostituzione di iM@teria, una nuova piattaforma nazionale destinata alla Formazione.
Abbiamo mantenuto, nel periodo di transizione, la possibilità di accedere a iM@teria per eventuali verifiche e per l’utilizzo dei servizi connessi, pur non essendo la piattaforma di riferimento per l’accreditamento ufficiale.

Per eventuali dubbi o segnalazioni, la segreteria della Fondazione Architetti risponde all’indirizzo mail fondazione@architetti.re.it e al numero 0522 454744, il lunedì e il giovedì, dalle 10:30 alle 12:30.

CFP Mancanti Sanzioni
Fino a 6 CFP

Avvertimento

Da 7 a 18 CFP Censura
Da 19 a 24 CFP Sospensione per 15 giorni
Da 25 a 36 CFP Sospensione per 25 giorni
Oltre a 37 CFP Sospensione per 40 giorni

È infine importante sottolineare che l’erogazione dei CFP è possibile solo alla presenza del foglio firme correttamente compilato: con la doppia attestazione di ingresso e uscita. 

Ricordiamo che il mancato conseguimento entro il 31/12/2023 degli obblighi relativi alla Formazione verrà trasmesso al Consiglio di Disciplina. Nella tabella riepilogativa sono riportate le sanzioni disciplinari previste dal Consiglio nazionale per gli iscritti inadempienti.

Per saperne di più